Coppa Agostoni 2024, Marc Hirschi: “Mi son sentito bene tutto il giorno oggi”

Marc Hirschi si porta a casa anche la Coppa Agostoni 2024. Un finale di stagione ancora una volta di altissimo livello per il corridore svizzero, che oggi regala alla sua UAE Team Emirates la 80ª vittoria stagionale, portando a nove il suo bilancio personale, stagionale e nel nostro paese in carriera. Grande favorito di giornata, il 26enne di Berna non ha deluso le attese, facendo la corsa nei momenti decisivi, senza arretrare o lasciarsi prendere dai tatticismi. Splendido anche il finale, che lo vede andare rispondere ad ogni azione degli avversari, per poi trovare ancora le forze e la concentrazione per imporsi nettamente allo sprint.

“Mi sentivo bene oggi – commenta dopo la gara – È stata una corsa molto dura, senza momenti tranquilli. È partita preso una maxi-fuga quindi siamo andati a tutta per tutto il giorno. Nel finale ero fiducioso per la volata, mi sentivo ancora bene. Sapevo sarebbe stato uno sprint molto tattico, ma alla fine sono riuscito a trovare l’attimo”.

Dopo essere stato più volte lui a chiudere sui vari tentativi di allungo, lo svizzero ha rischiato di farsi sorprendere nel finale per uno scenario che nn si aspettava: “Aranburu era probabilmente il più veloce, ma era anche probabilmente il più stanco fra noi. Ha provato ad attaccare, ma dietro ci siamo parlati e ci siamo organizzati e penso sia andata bene così perché era esausto poi per la volata. In quattro è sempre una volata complicata, mi hanno quasi sorpreso con quegli scatti, ma grazie ad un vento leggermente contrario sono riuscito a rientrare”.

Una vittoria che comunque non porta con sé nessun rimpianto per come è andata ai Mondiali di Zurigo, con il corridore elvetico che non è riuscito a dire la sua sulle strade di casa: “Questa è una una corsa completamente diversa. Fare una corsa di quattro ore come oggi è completamente diverso da sei e mezza come abbiamo fatto al Mondiale”. E se nella sua Svizzera non è riuscito a lasciare il segno, ora spera di continuare a farlo qui nel nostro paese, che nell’ultimo mese lo ha visto trionfare quattro volte sinora, trionfando ad ogni sua uscita. Domani il classe 1998 sarà infatti al via della Coppa Bernocchi, poi sarà sabato prossimo alla partenza di Bergamo per Il Lombardia, per poi chiudere la stagione con Giro del Veneto e Veneto Classic.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio